Cerca nel blog

- venerdì 8 marzo 2013

Fashion trend: Turbans

Senza titolo #72


In vari Stati dell'India, i turbanti sono una parte essenziale dell'abbigliamento maschile, particolarmente in Rajasthan.
Nell'India medievale era impensabile presentarsi a corte a capo scoperto, mentre togliersi e porre il proprio turbante ai piedi di un sovrano o di qualunque altro individuo indicava in un gesto la propria dichiarata sottomissione. Oltre ad aggiungere colore ed eleganza, il turbante in Rajasthan indica spesso ancora oggi la città di origine di chi l'indossa, la professione, la casta, gli eventi familiari ed altri particolari; nei gruppi tradizionali, ancora ci si toglie il turbante di fronte a colui al quale si deve chiedere perdono o un favore, mentre ce lo si scambia fra uomini per siglare una solida amicizia.
In occidente l'uso dei turbanti sta spopolando solo ultimamente, dove indossare i copricapi conferisce un tono di autorevolezza e signorilità, ma anche item feticcio nelle apparizioni di streetstyle, dove tutto è possibile!
Voi cosa ne pensate dei turbanti? li indossereste?
Ditemi la vostra.
xoxo Marika

In some India's states, turbans are the essential part of male clothing, in particular in Rajasthan.
In India's middle age, was unthinkable toappear at court bareheaded, while taking off his turban and lay at the foot of a sovereign or any other person indicated in a gesture declared their submission. In addition to adding color and elegance, the turban in Rajasthan still often indicates the place of origin of the wearer, profession, caste, family events and other details, in the traditional groups, even taking off his turban in front to him to whom we must ask forgiveness or favor, while there is exchanged between the men to sign a solid friendship.
In west states, the use of turbans is only recently, where wear headgear gives a tone of authority and elegance, but it is also the fetish item of fashionistas for outside the catwalks, where everything is possible!
What do you think about turbans? Do you like to wear them?
Tell me yours.
Marika xoxo














37 commenti:

  1. bellissimi! peccato mi stiano male!

    new post
    http://wishuponastarblog.wordpress.com/

    RispondiElimina
  2. I love a good turban but unfortunately they look really bad on me haha xx
    Thanks for your comment on my blog, let me know if you want to follow each other :)

    loverandshoes.blogspot.com

    RispondiElimina
  3. Molto belli. Proverei quelli di Asos.
    Alessia
    THE CHILI COOL
    FACEBOOK
    Video outfit YOUTUBE
    Kiss

    RispondiElimina
  4. love those turbans
    so stylish
    kisses

    RispondiElimina
  5. I definitely love them!!!! I think I have to try it once

    Eirini
    http://fashionreactor.blogspot.gr/

    RispondiElimina
  6. E' un accessorio molto particolare, non l'ho mai provato...ma non so se mi starebbe bene o meno!
    E' da provare! :)
    xo,
    Michela

    MILASTYLEBLOG
    FACEBOOK
    TWITTER

    RispondiElimina
  7. Alcuni sono senza dubbio molto carini, ma personalmente non li indosserei mai

    http://leclatdelamode.blogspot.com

    RispondiElimina
  8. Che carini, ne sto cercando uno adatto a me :)

    http://thefashionshadowbygiulia.blogspot.it/

    RispondiElimina
  9. è carino,particolare....ma io non mi ci vedo!!!!!

    RispondiElimina
  10. carinissimi, anche se il mio testone non è fatto per questo tipo di accessori....

    RispondiElimina
  11. Alcuni mi piacciono molto! :) Ma non so se li indosserei!

    Passa da me, nuovo post!

    http://theannelicious.blogspot.it/

    RispondiElimina
  12. Ce ne siamo innamorate a settembre nella sfilata di MSGM!!!

    XOXO

    Marci&Cami

    www.paillettesandchampagne.com

    VUOI VEDERE PAILLETTES&CHAMPAGNE NELLA IT.FAMILY DI GRAZIA?'!
    VOTACI TUTTI I GIORNI QUI http://blogger.grazia.it/blogger?id=305
    BASTA CLICCARE SUL CUORE
    GRAZIE!!!!!!!

    RispondiElimina
  13. Belli, ma io no li porto non mi piaccio come mi stanno!

    Alessandra

    www.alessandrastyle.com

    RispondiElimina
  14. io li amo che te lo dico a fare tesoro!! bacio

    RispondiElimina
  15. Devo dire che è un accessorio che non mi piace

    RispondiElimina
  16. io me lo sono creato con il foulard di lancioni ^^ bellissimo...
    amore buon 8 marzo e buon week end
    vendy

    NEW POST!!!
    follow me on:
    the simple life of rich people blog

    RispondiElimina
  17. Erano molto usati anche dalle dive anni 40.
    Io li adoro, incorniciano il viso e danno un giusto tocco di eccentricità, però non stanno bene a tutte.
    Bisogna stare molto attenti all'effetto nonna.
    Gli esempi che hai portato sono eccellenti.

    Alessia
    ElectroMode

    RispondiElimina
  18. Li ho indossati, li indosso e continuerò a farlo. Mi piacciono l'allure retrò che regalano e la comodità di nascondere i cappelli in disordine! Grazie per questo post! E per le idee di abbinamento! un bacio

    RispondiElimina
  19. Io non mi ci vedo molto però non nego che mi piacciono molto, soprattutto nelle foto che hai scelto!!

    RispondiElimina
  20. A me non piacciono!
    un bacio

    superglittering.blogspot.it

    RispondiElimina
  21. Love this turban trend! :3

    RispondiElimina
  22. a me piacciono ma penso siano difficili da portare!
    I LOVE SHOPPING

    RispondiElimina
  23. Non so come potrebbero starmi! Sarebbero da provare con un look molto particolare :)

    V.

    www.thecurlyway.com

    RispondiElimina
  24. ottima ispirazione!! anche io se io non mi ci vedo tanto...

    THE CIHC
    THE CIHC FAN PAGE ON FB
    BLOGLOVIN

    RispondiElimina
  25. Non facilissimi da portare, ma bellissimi!
    Torna presto a trovarmi su Cosa Mi Metto???
    Win MyBeautyBox!!!

    RispondiElimina
  26. Non li possono portare tutti... ma io li adoro!! *_*

    Once Upon a Time..

    RispondiElimina
  27. Questo è il mio mondo nel mio blog tantissimi cappellini handmade ti aspetto babaluccia.blogspot.com ciaoooooo
    Nulla è difficile da portare bastano spensieratezza e spontaneità!!!!!!!!!!11

    RispondiElimina