Cerca nel blog

- martedì 26 novembre 2013

Fashion trend: Over-the-knees boots

Senza titolo #134

1-Topshop; 2-BCBG MaxAzria; 3-Frye Melissa; 4-Brian Atwood; 5-Casadei; 6- 3.1 Phillip Lim; 7-Balmain; 8-Roberto Cavalli; 9-Sergio Rossi; 10-Steve Madden.


Alti, caldi e glamour strizzano l'occhio alla stagione su cui ci stiamo affacciando...
Uno dei trend più gettonati della stagione è senza dubbio lo stivale over the knee o sopra al ginocchio come meglio credete.
Oggetto di culto dei più attenti in fatto di moda, ma attenzione è un'arma a doppio taglio.
E'vero si che sono sexy e super stilosi, ma rientrano anche nella categoria " se non hai gambe kilometriche/super-magre ti fanno sembrare la ormai famosissima PeppaPig, anche lei cultrice degli stivali".
Purtroppo è così non è una semplice constatazione quanto più un dato di fatto, richiedono come anche il top crop, una fisicità asciutta e slanciata.
Altro fattore da non tralasciare è il come indossarli...qualche consiglio?
- indossateli con un capo morbido, vestitino di maglia ampio o di chiffon che non sia lungo, vedere il vestito più lungo dello stivale non è il massimo.
- indossarli con un paio di skinny pants, meglio se in pelle per dare un tocco rock.
-NON INDOSSATE MAI gli over the knees con tacco sotto ad un mini dress, potete immaginare l'effetto donna facile che potrebbe venir fuori. E' bellissimo vedere questa tipologia di stivale indossati con look semplici, in quanto già particolari di loro.
Se volete fare altre domande, mandatemi una email all'indirizzo laviecestchic@gmail.com .
P.S. Se non vi bastasse il mio set, di seguito altre inspirational pics ;)
xx Marika

High, hot and glamorous...
One of the most popular trends of the season are undoubtedly over the knee boots.
Cult object for the most careful fashionistas, it's a double edged sword and you know why?
It is true that them are super sexy and stylish, but also fall in the category of " if you have not super-long/ super-skinny legs, the result could be that of the famous PeppaPig, also boots lover ."
Unfortunately, isn't a simple statement but a matter of fact, they require as well as the top crop, dry and slender physical structure .
Another factor not to be missed is the how to wear them ... any advice?
- Wear them with a soft cloth, chiffon dress or soft sweater above the knee, it isn't so nice to see the boot higher than the dress.
- Wear them with a pair of skinny pants, preferably in leather to give a touch of rock to the outfit .
- DON'T WEAR EVER  those heels boots under a mini dress, you can imagine the effect of " bad women" could easily come out. It 's great to see this type of boot worn in a simple look!!
If you have any questions, send me an email to laviecestchic@gmail.com .
P.S. If my set isn't enought, below there are other inspirational pics ;)
xx Marika













41 commenti:

  1. I am planning on buying a pair of over the knee boots, loved no 8 ..
    Electric blue looks fab
    Don't forget to join my $30 certificate giveaway
    http://www.beingbeautifulandpretty.com/2013/11/dressale-30-certificate-giveaway.html?m=0
    Keep in touch,
    www.beingbeautifulandpretty.com

    RispondiElimina
  2. Super gorgeous lovely!! I will have 5 & 9...stunning. I think these boots look wonderful with gorgeous skirts. Happy Tuesday my sweet xx

    RispondiElimina
  3. Bellissima la selezione per la sera, la Chanel è stupenda e gli stivali molto particolari!

    Un bacio

    NEW POST

    www.angelswearheels.com

    RispondiElimina
  4. Che bella selezione tesoro...la Chanel mi piace tantissimo!! un bacione Marika
    che ne pensi del mio post?
    http://www.fashionsmile.it/fashion-blogger/pioggia-come-mi-vesto/

    RispondiElimina
  5. non so...a dirti il vero..mi sembrano tutti un po volgari!
    a meno che non si abbiano gambe perfette da modella secondo me
    xoxo

    Syriously in Fashion
    Official Facebook Page

    RispondiElimina
  6. DAY! la versione day sono io. e mi ci sentirei a mio agio anche di sera vestita così.. cambiando solo qualche dettaglio! ottima la selezione di stivali in apertura.. e tra tutti hai selezionato il mio sogno proibito : indovina quale!

    RispondiElimina
  7. Io li adoro, il mio paio preferito è il numero 9. Meraviglioso!
    Daniela Kaos

    RispondiElimina
  8. li adoro ma non li uso perche' non ho le gambe adatte, il primo è il mio preferito
    I LOVE SHOPPING

    RispondiElimina
  9. Ma la clutch per il giorno a forma di telefono vintage??? BELLISSIMA!!!!

    RispondiElimina
  10. quelli rossi sono i miei preferiti!

    RispondiElimina
  11. Lo sai, proprio in questo periodo stavo pensando di prendermene un paio..... mi hai dato la giusta ispirazione!!! :D

    RispondiElimina
  12. sono alla ricerca di un paio...mi piacciono tantissimo

    new box http://emiliasalentoeffettomoda.altervista.org/la-mia-scatola-nonabox/
    grazie

    Mari

    RispondiElimina
  13. Ahahahahahaha peppa pig XD io infatti ci ho rinunciato! Anche se mi piacciono i numeri 1 e 6 :)http://pescaralovesfashion.com/

    RispondiElimina
  14. Those are some serious boots! HaHa
    http://www.averysweetblog.com/

    RispondiElimina
  15. sono onesta, a me non piacciono perché come dici tu è facile sbagliare il look e poi io non ho più l'età!

    RispondiElimina
  16. Sono stupendi, anche se bisogna portarli con capi delicati e raffinati per non scadere nel volgare. I tuoi abbinamenti infatti, sono perfetti! ;D

    Baci,

    Benedetta

    http://www.daddysneatness.com

    RispondiElimina
  17. No ecco, a me non piacciono molto! Poi tanto non potrei ASSOLUTAMENTE permettermeli :D

    RispondiElimina
  18. I ♥ your blog. You are amazing blogger :))
    Feel free to my blog:
    http://maryannfashionn.blogspot.com/
    Kisses ♥

    RispondiElimina
  19. Fantastici quelli neri con fiocco!!!!

    RispondiElimina
  20. a me piacciono moltissimo gli stivali alti. Purtroppo io non sono una stangona e devo quindi abbinarli bene in modo che le proporzioni restino bilanciate!

    bellissime le foto che hai selezionato tu per questa gallery :*

    RispondiElimina
  21. Che bella selezione, ne vorrei un paio....
    Ciao ciao

    RispondiElimina
  22. Ti auguro una splendida giornata...un bacio Marika
    che ne pensi del mio post?
    http://www.fashionsmile.it/fashion-blogger/persunmall-wishlist/

    RispondiElimina
  23. Ne vorrei acquistare un paio. Quelli che hai scelto e le immagini di street style sono bellissimi. Mi piacciono molto i primi di Topshop. Buona giornata!:)

    RispondiElimina
  24. Sono molto belli i primi nella 1°foto e i quelli della penultima foto!

    RispondiElimina
  25. Sono molto belli. Fighissimi il 5 paio di stivali!
    Alessia
    THECHILICOOL
    FACEBOOK
    Kiss

    RispondiElimina
  26. black and white coat is beautiful and female

    www.fashioniness.blogspot.com

    RispondiElimina
  27. li trovo di una femminilità senza eguali, certo è che bisogna anche saperli indossare!!! un bacio grande

    RispondiElimina
  28. molto bello il blog,ti seguo!ne ho uno anch'io,(di moda ovviamente:)vieni a dare un'occhiata e se ti va seguimi!
    Grazie mille!
    VERONICA
    http://www.givemefashionblog.com

    RispondiElimina
  29. Io amo questo tipo di stivali e sinceramente li indosso anche piuttosto spesso ... unico problema ... riuscire a pasare inosservate!!! :P

    Bacio
    Elisa
    My Fantabulous World

    RispondiElimina
  30. Io li amo questi stivali e anche i crop top e onestamente non credo richiedano sempre una fisicita super asciutta! Io sono una 44 e assolutamente li indosso e non mi stanno male.. così anche come i crop top con le gonnellinE ! DIpende sempre tutto come si abbina !

    CarmelytaWorld

    Pagina di Facebook : Carmelyta'sWorld

    RispondiElimina
  31. buona serata
    K-way e Primi sogni: http://emiliasalentoeffettomoda.altervista.org/primi-sogni-k-way/
    grazie

    Mari

    RispondiElimina
  32. Grazie x la visita cara, notte!!!!
    Kisssssssssss

    RispondiElimina
  33. sono stupendi gli stivali così ma sec me bisogna essere altissime e snellissime per indossarli!

    RispondiElimina
  34. mi piacciono tantissimo, ma sono alta un metro e una vigorsol, non so se mi sarebbero bene :(

    RispondiElimina