Cerca nel blog

- martedì 11 febbraio 2014

Fashion Trend: Laser Cut Out

Senza titolo #151

1-Alaia; 2-Mara Hoffman; 3-Amazon lamp; 4-River Island; 5-Drome; 6-DV by Dolce Vita; 7-Kzeniya; 8-Rocksanda; 9-Nicholas Kirkwood; 10-Elyse Walker.
Geometrie, fantasie e sogni ricamati su pelle...non sto parlando di tatuaggi ma di laser cut out, la nuova tecnica di lavorazione di pelle e cuoio che impazza e si aggiudica un posto di rilievo tra i trend di stagione.
Dei veri e propri manufatti che mostrano quanto la moda sia minuziosa e studiata nei dettagli, arricchiscono i capi, conferiscono loro quel quid in più che li rende speciali.
Credo che basterebbe uno di questi items per rendere "differente" il solito look, e credo che bisognerebbe valorizzare al meglio quello che più di nobile ci sia in questo campo.
Tante sono le persone artefici delle realizzazioni che ogni giorno ammiriamo sulle passerelle, tanto il duro lavoro e le ore spese su ciascun capo, ed è proprio grazie a questi che amo la moda.
La moda è l'amore per ciò che si fa e chi sta nel backstage meriterebbe proprio in questo molta più ammirazione.
Voi cosa ne pensate di questa tecnica così avanguardista ed originale?
xx Marika

Geometries, fantasies and dreams embroidered on the skin ... I'm not talking about tattoos but laser cut out, the new leather processing technique that rages and won a prominent place among the season's trends.
Real artifacts that show how fashion is meticulous and studied in detail, round items, give them something extra that makes them special.
I think that it would take one of these items to make "different" the usual look.
Many are the people who made everyday what we admire on catwalks, it is thanks to the hard work and the hours spent on each item, that fashion is so amazing.
Fashion is love for what we do and who is on backstage deserves a lot more of our admiration.
What do you think about this avant-garde and original technique?
xx Marika

Follow me on

Twitter - Instagram- Facebook - Bloglovin






45 commenti:

  1. ciao amore bellissima selezione...ho appena visto sul sito di zara stamattina per la mia sbirciatina quotidiana un paio di sandali/tronchetti... cut out...sono davvero trendy e sexy mi sa che li acquisterò al prossimo giro...
    ti whatsappo dopo mio dolce tesoro....buona giornata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    2. Io questo trend lo adoro da questa estate già ne parlai nel post sulle passerelle NYorkersi ;) ottime scelte tesoro
      www.mariezamboli.com
      www.mariezamboli.com

      Elimina
  2. Adoro qst selezione!! la clucth verde è stupenda! un bacione Marika
    Passa da me...
    http://www.fashionsmile.it/fashion-blogger/bouquet-moda-sposa-2014/

    RispondiElimina
  3. A me piace molto! io ho una borsa e il prossimo acquisto è un abito!
    http://duecuoriinpadella.blogspot.it/

    RispondiElimina
  4. Che bella selezione, il cut out mi piace soprattutto sugli accessori ma devo che quel vestitino è carinissimo *.*!

    My latest post: Radiant Valentine
    Follow me on
    THE SHOPPING GIRLS
    INSTAGRAM

    RispondiElimina
  5. Amo questa lavorazione, i capi che hai proposto sono uno più bello dell'altro!

    RispondiElimina
  6. Mi piacciono molto perchè ricordano il pizzo ma in versione più moderna. Ho visto le immagini del film ahahah che belle grazie mille. Bacione Marcella

    RispondiElimina
  7. A me piace tantissimo questa tecnica, non vedo l'ora di acquistare una giacca così :)
    The Fashion Shadow

    RispondiElimina
  8. Non male questa tecnica!!!! Baci
    Marina
    http://www.maridress.blogspot.it/
    https://www.facebook.com/maridressfashionblog
    http://www.bloglovin.com/maridress
    https://twitter.com/maridressblog

    RispondiElimina
  9. nice pics;DD



    xoxo

    www.live-style20.blogspot.com

    RispondiElimina
  10. adoravo le stampe ma i capi realizzati con queste nuove tecniche ancor di più!! *-*

    RispondiElimina
  11. il giubbino è troppo cool, ne voglio uno anche io!!

    Federica

    RispondiElimina
  12. approvo assolutamente questo trend: è un modo per vivacizzare la pelle e rendere più leggeri gli articoli!
    Lo stile di Artemide

    RispondiElimina
  13. I love it all....I think its a fantastic idea and looks amazing in so many forms. Hope your Tuesday is going well doll xx

    RispondiElimina
  14. Bella questa lavorazione, mi piacciono molto le scarpe e il giacchino!
    Alessandra

    RispondiElimina
  15. Adoro follemente la pelle tagliata a laser!!!

    Elisa
    My Fantabulous World

    RispondiElimina
  16. Mi piace un sacco la decorazione "taglio al laser"... E della tua selezione mi comprerei praticamente tutto!! :)

    Xoxo
    Frenzi and the city

    RispondiElimina
  17. Non male… bella lavorazione!!! ;)

    Chiara
    www.unlimitedme.blogspot.it

    RispondiElimina
  18. Mi piace un sacco questa lavorazione, possiedo un paio di zeppe e le adoro...
    Ilenia's wardrobe
    http://ileniaswardrobe.blogspot.it/

    RispondiElimina
  19. Mi piace molto e la trovo molto interessante, anche se non ho quasi niente nell'armadio così!

    Follow Fashion Dupes:
    Fashion Dupes | Facebook | Twitter | Instagram |Bloglovin'

    RispondiElimina
  20. È una tecnica che mi piace molto, soprattutto su borse e scarpe!

    RispondiElimina
  21. è un trend formidabile, forse però ce lo vedo di più in primavera :)

    RispondiElimina
  22. L'ho ammirata soprattutto alle ultime sfilate di AltaRoma e trovo una maestria non da poco a lavorare in questo modo, anche se, in questo caso, le macchine ti vengono molto d'aiuto...

    RispondiElimina
  23. Buona giornata Marika...un bacione
    Passa da me..
    http://www.fashionsmile.it/fashion-blogger/bouquet-moda-sposa-2014/

    RispondiElimina
  24. adoro questa tecnica, ho visto capi bellissimi a Pitti che seguivano questo trend compreso la collezione nuova di Es'Givien, un brand a cui sono molto affezionata ( passa a dare un'occhiata alla loro pagina facebook se ti va!)
    the baG girl
    the baG girl on facebook

    RispondiElimina
  25. I love lace and perforated leather! beautiful set of things and images!
    dianadaron.ru

    RispondiElimina
  26. Bellissimo trend, mi piace molto, penso che una "fantasia" cut out renda particolare anche la clutch più semplice. Ottima selezione di immagini! :D

    RispondiElimina
  27. adoro quel giubbino *__*

    dario fattore - www.whosdaf.com

    RispondiElimina
  28. Mi piace abbastanza questa tecnica.. amo la giacca che s'intravede!

    CarmelytaWorld

    Pagina di Facebook : Carmelyta'sWorld

    RispondiElimina
  29. Davvero molto particolare questa tecnica di lavorazione!
    Travel and Fashion Tips

    RispondiElimina
  30. Mi piace ma non mi fa impazzire ecco. Anche se... quelle stringate *-*

    RispondiElimina
  31. E' un trend fantastico e tu hai fatto un'ottima selezione!
    Un bacio

    Francesca http://everydaycoffee23.blogspot.it

    RispondiElimina
  32. Amo tutto ciò che hai selezionato *_*

    RispondiElimina
  33. Mi piace molto questo trend, dovrei avere anche qualcosa di vintage!!!
    buona giornata!!!
    The Fashion FAD

    RispondiElimina
  34. mi piace molto questo trend vorrei proprio un accessorio cosi
    I LOVE SHOPPING

    RispondiElimina
  35. Fantastico questo post..le immagini sono bellissime! Grazie mille per essere passata sul mio blog! Ti andrebbe di visitare i miei ultimi post?
    Come ho indossato un pantalone rigato
    San Valentino: 28 idee sull'outfit da indossare

    RispondiElimina