Cerca nel blog

- giovedì 20 marzo 2014

Fashion Trend: Sling-back flats

Senza titolo #154


1- Tory Burch ; 2- Kurt Geiger; 3- Sophia Webster; 4- VC; 5- Christian Louboutin; 6- Marc Jacobs; 7- MiuMiu; 8- Dolce&Gabbana; 9- Nine West; 10- Manolo Blahnik.

Chi di voi non è mai rimasta incantata nel guardare quelle figure longilinee delle dive Hollywoodiane all'epoca delle meravigliose Audrey e Grace, con grandi gonne a ruota, grandi occhiali che coprivano il volto e un paio di slingback flats.
Eh si, è il caso di dire che ormai la ballerina per così dire "intera" è passata di moda, ciò che c'è di più chic e classy sono le slingback flats, le ballerine con cinturino, che lasciano nudo il tallone e che rievocano quell'allure che regnava nei mitici '60.
Una scarpa come un rito, un segno di eleganza e charme, un tocco di classe che fa la differenza.
Le slingback sono a mio giudizio una valida alternativa alla classica ballerina, che ormai abbiamo visto in tutte le salse, è una scarpa adatta al giorno e alla sera, se dosata nei giusti termini; Ecco i miei.
Voi cosa ne pensate?
xx Marika

Who of you have never been enchanted looking at those super skinny Hollywood divas figures at the time of beautiful Audrey and Grace, wore long skirts, big cateyes sunglasses covering all the face and a pair of slingback flats.
Oh yes, it's appropriate to say now that the so-called "whole" flats are definitely OUT, what's more chic and classy are the slingback flats that leave bare the heel and recall the allure that reigned in the fabolous 60's.
A shoe as a rite, a sign of elegance and charm, a touch of class that makes the difference.
The slingback is in my opinion a viable alternative to the classic ballerina, now that we have seen in many different ways, it is suitable for day and night, if dosed on the right terms; Here is mine.
What do you think about them?
xx Marika

Follow me on

Twitter - Instagram- Facebook - BloglovinSenza titolo #155

52 commenti:

  1. Il night è il mio!! che belle le scarpette...un sacco di bei modelli! un bacio Marika
    che ne pensi del mio post?
    http://www.fashionsmile.it/fashion-blogger/orecchini-passione-infinita/

    RispondiElimina
  2. A me piacciono tanto!!!Le nine west sono le mie preferite!
    http://duecuoriinpadella.blogspot.it/

    RispondiElimina
  3. bellissimo il top con la gonna floreale
    un bacio
    http://mywonderrfulworld.blogspot.it/2014/03/tendenze-primaveraestate-2014-zeppe.html

    RispondiElimina
  4. Il look night mi piace moltissimo!
    Un nuovo outfit ti aspetta sul mio blog!
    Mi piacerebbe sapere che cosa ne pensi! :)
    Un bacione,
    Eleonora
    www.it-girl.it
    It-Girl Facebook page

    RispondiElimina
  5. Sono fantastiche! :)
    Buona giornata! :)
    Www.thewalkingfashion.com

    RispondiElimina
  6. Io adoro le ballerine a punta, un must per la stagione:)
    www.thefashionshadow.com

    RispondiElimina
  7. no, non riesco più ad indossarle. A dire la verità ne avevo un paio ma le ho cestinate!

    RispondiElimina
  8. Stupendi i jeans!! Li adoro :):)

    Tanti baci, Elisa
    My Fantabulous World

    RispondiElimina
  9. bellissima la versione day!

    RispondiElimina
  10. Quante scarpe meravigliose! Belli anche i look!!

    Viky --- MySecretFashionPoison

    RispondiElimina
  11. Ciao bella!!C’è un Give Away Firmoo sul mio blog!!passa a trovarmi
    Un bacione…Francesca
    http://maisonduparfum.blogspot.it/

    RispondiElimina
  12. Sono davvero belle ed eleganti, però anche con il set da giorno mi piace come le hai abbinate! :D Non vedo l'ora di vederle ai piedi di tutti per trarne ispirazioni!

    RispondiElimina
  13. Sono una più bella dell'altra, ne voglio almeno un paio!
    Fabrizia – Cosa Mi Metto???

    RispondiElimina
  14. I love the night look!!! So beautiful! And all the flats u picked are gorgeous ^^
    xoxo

    Novelstyle

    RispondiElimina
  15. Io adoro queste scarpette, le vorrei tutte! Mi piacciono molto anche i look che hai creato!

    RispondiElimina
  16. bellissime proposte, io non le preferisco come scarpe...anche se sono oggettivamnete molto belle.....mi fanno tanto"nonna papera" sara' l'altezza che non mi aiuta ihihhi

    http://www.mrsnoone.it/


    baci

    RispondiElimina
  17. Mi piacciono molto ma addosso a me non ce le vedo perchè mi fanno il piede lungo :(

    RispondiElimina
  18. adoro il charme di Audrey e le sue scarpe piatte ma femminili.


    baci
    Ari
    www.thefashiometer.com

    RispondiElimina
  19. è un modello di scarpe che mi piace tantissimo vedere indossate da altre.. su di me proprio non riesco!!

    RispondiElimina
  20. Io non riesco proprio a mandarle giù :/ però mi piace l'accostamento che hai realizzato :)

    Bisous ♡
    BecomingTrendy | Facebook | Instagram | Twitter

    RispondiElimina
  21. Sophia Webster tutta la vita... la mia shoes designer preferita da molti anni (anche quando non ero ancora nessuno!)

    Le Stanze Della Moda

    RispondiElimina
  22. Le trovo molto eleganti, mi piacciono!

    The Cutielicious
    http://www.thecutielicious.com
    Federica

    RispondiElimina
  23. vedo tantissime cosine che mi verranno utili per l'estate!

    RispondiElimina
  24. Complimenti per la posizione su Les Chaiers, sei una bomba!

    Nuovissimo post, mi piacerebbe ricevere la tua opinione su BABYWHATSUP.COM

    Facebook | Instagram | Bloglovin |
    Vinci un viaggio a Genova per 2!

    Un bacio, Aly.

    RispondiElimina
  25. Non amo tantissimo queste scarpe, però potrei cambiare idea se ne trovo un paio davvero belle.
    Se hai voglia di Primavera e di vedere un po' lo shopping che ho fatto, passa sul mio blog :)
    xoxo

    Chiara from Vogue at Breakfast

    RispondiElimina
  26. Sono una più bella dell'altra... Io andrei sul "classico" con Louboutin :P

    Ok, vabbé... più realisticamente andrò da Zara -.-

    GomitoloBlu.com

    RispondiElimina
  27. Questo gran ritorno mi piace molto. Ciò che non mi piace è il ritorno delle punte, ahimè

    RispondiElimina
  28. non so ancora se mi piacciono, vedrò se ci sono fantasie che mi colpiscono :) baci da mamma e figlia blogger, se ti va passa a vedere il nostro ultimo post http://redhead-blondie.blogspot.it/2014/03/Avon-running-tour-Bari.html

    RispondiElimina
  29. bellissimo il look night e che bella selezione di scarpe
    mi farebbe piacere la tua opinione,se ti va passa per un salutino ----> tr3ndygirl fashion blog
    Buona giornata

    RispondiElimina
  30. hai creato dei set meravigliosi anche se le scarpe sono troppo basse per i miei gusti!

    RispondiElimina
  31. Un look molto raffinato. Piacere di conoscerti. BV

    RispondiElimina
  32. Bellissimo il look da sera!!! Baci Elisabetta

    RispondiElimina
  33. Questo tipo di scarpe mi piace un sacco!!! ci hai azzeccato in pieno con questa selezione, i modelli che hai scelto sono uno più bello dell'altro. Quello di Dolce & Gabbana è uno splendore, lo metto la primo posto, ma tutti gli altri non scherzano per niente!!!

    RispondiElimina
  34. So gorgeous as usual. Happy weekend!


    If you have time you might want to follow me on : Instagram @kennydaily, Bloglovin and Facebook (i follow back, just let me know your linsk)


    xoxo;
    What Kenny Hearts a Lifestyle Blog

    RispondiElimina
  35. Ad essere belle sono belle, ma le vedrei adatte a chi non ha un piede grandissimo, poiché sono già lunghe di loro :)

    RispondiElimina
  36. Mooree quanto le vorrei! mi piace tanto questo trend!
    baci <3

    RispondiElimina
  37. io le adoro! ma indossando un 41 non credo starei benissimo con questo tipo di scarpa ehhehehe

    RispondiElimina
  38. È vero, sono proprio il trend del momento. Che belle le seconde nella prima foto e nell'outfit invece mi piace tanto quello da giorno.
    Buon weekend,
    Eni

    http://eniwherefashion.blogspot.it

    RispondiElimina
  39. fantastico il top floreale;)
    ma che spettacolo*.*

    ti va di seguirci a vicenda su instagram? mi trovi a @chicstreetchoc! Thank uuu
    FOLLOW ME ON FACEBOOK
    CHIC STREET CHOC

    RispondiElimina
  40. Bellissime queste scarpeeee :D
    bella scelta!

    RispondiElimina
  41. Hey beauty you have a really nice blog,love your style,taste and pictures .Visit my blog,and if you like it, follow me on gfc I will do the same =) Have a nice day =)
    http://www.obsessionwithfashion.blogspot.com/

    RispondiElimina
  42. Hai fatto una selection pazzesca! Il top floreale è meraviglioso

    RispondiElimina
  43. Ammetto che con uno stile vintage sono bellissime, anche se io, la mia altezza e le mie gambe non possiamo permettercele :D

    RispondiElimina
  44. I think their beautiful, I love the striped pair, so cool :)) Happy Monday doll, I hope you are well xx

    RispondiElimina