Cerca nel blog

- giovedì 5 giugno 2014

Fashion Trend: Lavender

Vi siete mai addormentati pensando a le immense distese di lavanda della Provenza, all’odore che si percepisce nell’aria e all’atmosfera che questa ricrea intorno a sé con giochi di sfumature?
A me è capitato molto spesso, anzi mi torna alla mente il mio viaggio in Croazia, dove di negozi commerciali non ce n’erano ma di piccole botteghe antiche o bancarelle tante e tutte che vendevano lavanda.
Non so per quale motivo la lavanda mi intriga così tanto, se per l’intenso profumo oppure per il colore tenace e vivo, fatto sta che potrebbe anche essere stato un vero e proprio déjà vu visto che è il nuovo trend dell’estate.
I colori pastello, il giallo, il lavanda, l’azzurro e il cipria sono diventati punti cardine nel diktat fashion e quindi basta acquistare un capo in uno di queste colorazioni per non sbagliare!
Il lavanda è quanto di più delicato e cortese ci possa essere, il colore dei miei pensieri e dei ricordi, altro non può essere se non magia.
Vi lascio alle immagini…
Xx Marika

Are you ever slept thinking about the huge lavender fields, to the smell and to the colors which it creates all around?
When I think on lavender, I remember when I was in Crotia, where there aren’t any super store or boutique, but only small shops or stalls of lavender.
I don’t know why this flower attract me so much, maybe it will be the intense scent or the vibrant color or maybe it will bedéjà vu of the new season trend.
Pastels colors, yellow, lavender, blue and nude are the new season colors and so it’s impossible to wrong buying a cloth in one of these colors!
This is the color of my thoughts and memories a kind of magic that brings me in another world, a magic world!
I leave you the pics…

Xx Marika

Follow me on

Twitter - Instagram- Facebook - Bloglovin

Senza titolo #166

1- Lookbookstore.co top; 2- Mojo Moxy shoes; 3- Karen Walker sunglasses; 4- La Perla lingerie; 5- J Crew satchel; 6- Miista leather shoes; 7- Paddywax candle; 8- David Yurman earrings.






50 commenti:

  1. cute photos!! ; ]

    so nice casual look ; 0))


    xoxo

    new post
    www.live-style20.blogspot.com

    RispondiElimina
  2. Che belle le penultime scarpe lilla!!! sono incantata! bel post! baci
    che ne pensi del mio post?
    http://www.fashionsmile.it/fashion-blogger/zara-ecco-le-mie-proposte/

    RispondiElimina
  3. Un colore che adoro, anche se non è facilissimo da portare.
    Lo preferisco per gli accessori.
    Un bacio

    NEW POST

    www.angelswearheels.com

    RispondiElimina
  4. Quanto mi piacerebbe essere in un campo di lavanda come quello della prima foto! Bellissimo colore!

    RispondiElimina
  5. Mi piace da matti e la penso come Dania... è complicato per me abbinarlo e non sempre ci riesco bene.
    Un bacione
    Maggie D.
    The Indian Savage Diary

    RispondiElimina
  6. per me è assolutamente SI un abbraccio

    RispondiElimina
  7. Cool pictures darling! great post, xx

    www.lespetitsdetails.es

    RispondiElimina
  8. è bellissimo questo colore, mi piace molto!

    RispondiElimina
  9. uno dei miei colori preferiti!!!

    Federica
    http://www.thecutielicious.com
    The Cutielicious

    RispondiElimina
  10. I love it!! Such a gorgeous colour. I have a satchel bag that is lavender colour!! I hope you have a great day lovely xx

    RispondiElimina
  11. Hello from Spain: great Proposals in lavender. Keep in touch

    RispondiElimina
  12. Anche io adoro questo colore , è cos' delicato e raffinato!
    Forse il più chic dei colori pastello!
    Carinissime le cose che hai selezionato, la borsa ed il top sono stupendi!!! :D
    Baci!
    S
    http://s-fashion-avenue.blogspot.it

    RispondiElimina
  13. molto bello questo post!!!!

    http://thefashionprincessblog.blogspot.it/

    RispondiElimina
  14. Bellissimo questo colore. Complimenti per l'articolo!
    Corvus88

    RispondiElimina
  15. Uno dei miei colori preferiti....adoro!

    RispondiElimina
  16. L'estate scorsa ho avuto modo di fare un piccolo viaggio in Provenza... E ho ancora nel naso il meraviglioso profumo della lavanda... :) Comunque concordo con te, il colore di questo fiore è splendido!! :)

    Xoxo
    Frenzi and the city

    RispondiElimina
  17. Non amo il viola e io suoi derivati, ma il color lavanda si avvicina molto anche ai colori pastello e lo trovo molto delicato e fine!
    Nicole
    The pink bow

    RispondiElimina
  18. Trend or not, I have always loved this color. I love how beautiful this post is! Fabulous picks and pictures.

    Have a great day.

    ~ Seepz
    Savoir Style

    RispondiElimina
  19. anche io amo follemente l'odore della lavanda! :D bellissima selezione ;)

    RispondiElimina
  20. Adoro sia il colore della lavanda, che il suo profumo!
    Fabrizia – Cosa Mi Metto???

    RispondiElimina
  21. Bellissima la prima selezione! Baci Elisabetta

    RispondiElimina
  22. Mi piace molto questo colore e bellissima selezione di foto :)

    RispondiElimina
  23. I love your blog so much
    I´m following your blog in GFC
    I invite you to follow me in GFC
    dezazu.blogspot.com.es

    RispondiElimina
  24. davvero belle queste immagini!
    baci Gi.

    new post
    http://f-lover-fashion-blog.blogspot.it

    RispondiElimina
  25. La lavanda ha un colore stupendo e un profumo che mi piace molto!
    Alessia
    THECHILICOOL
    FACEBOOK
    Kiss

    RispondiElimina
  26. Non impazzisco per questo colore, ma devo dire che ciò che hai selezionato mi piace moltissimo!
    Un abbraccio
    Eva e Valentina the anarCHIC

    RispondiElimina
  27. Sicuramente il colore. In Italia è famosa quella di Venzone.

    Buona giornata!

    RispondiElimina
  28. Buona giornata Marika...baci
    che ne pensi del mio post?

    http://www.fashionsmile.it/fashion-blogger/costumi-da-bagno-personalizzati/

    RispondiElimina
  29. praticamente quasi assimilabile al radiant orchid... rilassante da morire!:)
    Le Stanze Della Moda

    RispondiElimina
  30. mi piace molto come colore, bellissima selezione e' la prima foto e' stupenda!
    www.mrsnoone.it
    kiss

    RispondiElimina
  31. Con me sfondi una porta aperta: io adoro la lavanda, il fiore, il profumo, il colore, lo stile provenzale, tutto!
    Baci,
    Coco
    Coco et La vie en rose / Bloglovin / Facebook
    International giveaway: win a sparkle made in Italy

    RispondiElimina
  32. E' un colore che mi piace molto, è lo stesso delle mie pareti :P Carinissimo il crop top e la satchel!
    Vieni a dare un'occhiata al mio nuovo post, mostro tutto ciò che ho ricevuto ultimamente da vari siti :)
    xx

    Chiara from Vogue at Breakfast

    RispondiElimina
  33. Questo colore manca proprio nel mio armadio perché non sono un'amante del viola :) Però adoro questa selezione.
    Fashion Dupes

    RispondiElimina
  34. Buon sabato marika! Un bacio
    Che ne pensi del mio post?
    http://www.fashionsmile.it/fashion-blogger/quid-un-gioiello-che-parla-di-te/

    RispondiElimina
  35. Non mi piace il viola, ma con la tua selezione potrei farmi piacere il il color lavanda! :)

    http://fashionimperfect.blogspot.it/

    RispondiElimina
  36. Che bellissima selezione che hai fatto! *.*

    RispondiElimina
  37. Anche io ricordo la Croazia e i sacchettini di lavanda ad ogni angolo! E' un colore che mi piace tantissimo anche se nell'armadio manca, devo rimediare!
    Kiss

    Tati loves pearls

    RispondiElimina
  38. lovely color!!!
    kisses

    http://lestyledelapetiteblonde.blogspot.com.es/

    RispondiElimina
  39. Una bellissima selezione!
    Marina
    http://www.maridress.blogspot.it/
    https://www.facebook.com/maridressfashionblog

    RispondiElimina
  40. WOW!

    Buona domenica bellezza!

    Nuovo post enuovo outfit online, che ne pensi?
    BABYWHATSUP.COM

    RispondiElimina
  41. I love lavender. Such a lovely color.

    RispondiElimina
  42. Un bacio, buona serata e buon inizio di settimana..

    www.angelswearheels.com

    RispondiElimina
  43. buona serata cara, un bacio Gi.

    new post
    http://f-lover-fashion-blog.blogspot.it

    RispondiElimina
  44. Adoro questo colore slovee!
    <3

    RispondiElimina