Cerca nel blog

- lunedì 23 giugno 2014

#Summer beach essential

Le donne sono complesse...e siamo anche le prime ad ammetterlo.
Amiamo essere sempre perfette in ogni situazione e rendere perfetto ciò che ci circonda, assumendo le cosiddette "manie di controllo assoluto", dove nulla può andare storto e se per sbaglio succede il contrario perdiamo le staffe!
Succede sempre...anche (e soprattutto) al mare, dove si sà, essere perfette è un'impresa più che ardua, per non dire titanica.
La salsedine che rende ingestibili i capelli, zero trucco, il maledetto segno del bikini che rovina l'abbronzatura omogenea che abbiamo con gran sudore ( è proprio il caso di dirlo) guadagnato a furia di spray abbronzanti e oli solari ultra tropical!
Ma quando ogni speranza di mantenere sembianze umane sparisce, possiamo sempre puntare tutto sui look da indossare e gli accessori che fanno la differenza.
Primo step, abbiamo bisogno di una maxi borsa dove poter custodire "tutto il necessario" si fa per dire...meglio se in rafia, per dare quel tocco di vacanza a Capri.
Secondo step, un costume che sia fatto per noi, che ci sappia valorizzare e non striminzire, come molti fanno acquistando almeno tre taglie in meno!
Terzo step, una fedora sempre in rafia "uomo del monte docet" che possa ripararci dai raggi solari insistenti e tanti ma tanti bracciali e un paio di cat eyes da diva che possano nascondere gli sguardi furbetti!
Quarto step, un libro di quelli frivoli, che narrano amori contrastati e impossibili che tanto ci fanno sognare.
Quinto ed ultimo step, una instantanea che possa immortalare quei momenti di felicità ( e disagio) passati con gli amici in spiaggia.
Bene, detto questo i presupposti ci sono, ora ci tocca sperare che il tempo sia clemente, altrimenti mi toccherà redigere un nuovo post sui sogni di gloria di un'estate di pioggia!!! 
xx Marika


Women are complex ... and we are also the first to admit it.
We love to be perfect in every situation and always make perfect all surrounds us, assuming the so-called "absolute control", where nothing can go wrong!
It always happens ... even (and especially) to the beach, where, you know, to be perfect is a more than difficult.
The saltiness that makes our hair unmanageable, no makeup, the damned sign of the bikini that ruin the uniform tan that we have earned by dint of tanning spray and ultra tropical sun oils!
But when all the hope of maintaining a human form disappears, we can always rely entirely on our fashion taste and on accessories that makes the difference.
First step, we need a big bag where can keep "everything necessary" so to speak ... better if raffia, to give the holiday in Capri touch.
Second step, a bikini that is done for us and not as many do by purchasing at least three sizes smaller!
Third step, a raffia fedora like that can shelter from the sun, an arm party of bracelets and a pair of diva cat eyes that can hide the crafty looks!
Fourth step, a book of those frivolous, telling thwarted and impossible love stories that both make us dream.
Fifth and final step, an instant that can capture those moments of happiness (and uncomfortable) spent with friends at the beach.
Well, having said that the conditions are there, now we have to hope that the weather is will be clement, otherwise I'll have to draw up a new post on the dreams of glory of a summer rain!
xx Marika

Follow me on

Twitter - Instagram- Facebook - Bloglovin

Senza titolo #169

1- Tory Burch Fedora; 2- Linda Farrow sunglasses; 3- James Perse sandals; 4- Triangl bikini; 5- Clinique suncare products; 6- Instax Fujuifilm camera;  7- Wet Seals bangles; 8- Splendid bag; 9- book.





60 commenti:

  1. Wonderful items doll, always important at the beach to relax :))) I hope you have a great Monday xx

    RispondiElimina
  2. Ottimi consigli, tutto il necessario per passare una bella giornata in spiaggia! Io voglio andare al mareeee!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tutto l'indispensabile! :)

      Vieni a trovarmi :) http://www.rougeandchocolate.it

      Elimina
  3. Io ho una Fuji instantanea .. purtroppo modello vecchio, troppo ingrombante.
    Quanto vorrei questa <3

    www.guyoverboard.com

    RispondiElimina
  4. Io voglio troppo la polaroid, è nella mia wishlist da una vita:)
    www.thefashionshadow.com

    RispondiElimina
  5. anche io, come Giulia, voglio la polaroid !!!!

    RispondiElimina
  6. Ciao!
    Tantissimi complimenti per il tuo blog, è stupendo!!
    Io sono "nuova"... se ti va di passare da me, mi fa piacere :-)

    The Princess Vanilla

    RispondiElimina
  7. uffi voglio la fuji rosa! perfetto il tuo post ora dobbiamo sperare solo nel tempo
    I LOVE SHOPPING

    RispondiElimina
  8. Il bikini numero 4 mi fa impazzire!
    Con tutti questi post sul mare mi sale la tristezza. Non vedo l'ora che sia agosto *_*
    ARMOIRE DE MODE

    RispondiElimina
  9. Immancabili tra tutti, secondo me: il bikini perfetto e un libro divertente!

    Mina, The Style Fever.

    RispondiElimina
  10. ottimi suggerimenti:))

    Federica
    http://www.thecutielicious.com
    The Cutielicious

    RispondiElimina
  11. I consigli perfetti per la perfetta giornata al mare :)
    ottimi tutti gli step :)

    RispondiElimina
  12. Ottimi consigli. Bello il costume da bagno....ma il mare per me ancora nulla uffaaaaaaa. kiss

    RispondiElimina
  13. Voglio tutto della tua lista, dall'1 al 4 specialmente!
    Fabrizia – Cosa Mi Metto???

    RispondiElimina
  14. Perfetti questi consigli!
    Sul mio blog è online un nuovissimo outfit total black, vieni a dare un'occhiata alle foto :)
    xo

    Chiara from Vogue at Breakfast

    RispondiElimina
  15. Bellissima selezione, vorrei il bikini e la macchina fotografica!

    Fashion Dupes

    RispondiElimina
  16. Essenziali che non devono mancare per questa estate. Io sono innamorata della macchina Fujuifilm, è favolosa!
    Daniela - The Fashion Kaos

    RispondiElimina
  17. splendida selezione! davvero essenziale direi :D
    xoxo
    Syriously in Fashion

    RispondiElimina
  18. Io volgio la instax!! Per il resto ho tutto compreso il libro frivolo anzi ne ho ben due, solo che uno è talmente tanto privo di contenuti che mi sono vergognata a leggerlo!
    Don't Call Me Fashion Blogger
    Facebook
    Bloglovin'

    RispondiElimina
  19. Ottimi consigli, e splendida selezione!
    Alessia
    THECHILICOOL
    FACEBOOK
    Kiss

    RispondiElimina
  20. Un post molto apprezzato dalla sottoscritta che va sempre alla ricerca della borsa da spiaggia perfetta ;)
    Il primo cappello che hai postato è stupendo Marika.
    Un bacione
    Maggie D.
    The Indian Savage Diary

    RispondiElimina
  21. Io dovrei comprare una borsa... lo zaino che usavo per la spiaggia si è autodistrutto col tempo!


    GFD by Giorgio Schimmenti

    RispondiElimina
  22. Voglio anche io quella macchinetta fotografica :)

    RispondiElimina
  23. Ottimo post con tanti consigli utilissimi! Io adoro quella piccola macchina fotografica celeste per instantenee! presto sarà miaaa!

    RispondiElimina
  24. Ho fatto tutti i step, quindi va bene. ;)))
    Ottime le tue proposte.
    Buon inizio di settimana,
    Eni

    http://eniwherefashion.blogspot.it/

    RispondiElimina
  25. Ok, ottimi consigli, ho tutto.... mi manca solo il mare!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Ciao bellissima!!!
    http://expressyourselfbypaolalauretano.blogspot.it

    RispondiElimina
  26. Quante belle idee da portare al mare! Io voglio assolutamente il cappello di Tory Burch, è strepitoso, come anche i sandali di James Perse.
    Un bacione cara!

    Benedetta

    http://www.daddysneatness.com

    RispondiElimina
  27. direi che questa è decisamente la wishlist da spiaggia perfetta! :D

    RispondiElimina
  28. Io al mare prediligo sempre la comodità...poi "rosico" quando la strafiga accanto, magari, indossa trucco&parrucco perfetto e persino orecchini chandellier abbinati al costume!
    Ma poi, beh...al mare con il trucco???? NO no no! :)

    RispondiElimina
  29. Che bella la Instax azzurrina :)
    xoxo
    G

    RispondiElimina
  30. Sono d'accordissimo con te su tutto, l'unica cosa che io proprio non riesco a mettere sono i bracciali, sarà perchè tanti addosso mi fanno caldo oppure perchè mi piace l'abbronzatura omogenea, con pochissimi segni, ma proprio non riesco a metterli! Per il resto: sono alla ricerca della borsa perfetta e quanto vorrei comprare la Instax!
    Un bacione
    Life, Laugh, Love And Lulu
    Facebook

    RispondiElimina
  31. Ottimi consigli, quanto mi piace il bikini triangl!
    Mimma ♡ MyFashionSketchbook

    RispondiElimina
  32. i tuoi suggerimenti sono impeccabili e che bella selezione,adoro cappello,borsa e bracciali
    nuovo OUTFIT da me,ti va di darmi il tuo parere?
    http://tr3ndygirl.com
    buon martedì
    un abbraccio

    RispondiElimina
  33. Ottimi suggerimenti ma....io elimino lo stress all'origine: niente mare di giorno. AHAHHA

    Love&Studs

    RispondiElimina
  34. i miei essenziali sono acqua e un buon libro!
    Nameless Fashion Blog

    RispondiElimina
  35. Beh una borsa mare e sopratutto consigli perfetti!
    Un bacio

    www.sngelswearheels.com

    RispondiElimina
  36. tutti prodotti assolutamente indispensabili! sopratutto il cappello :) baci da mamma e figlia blogger, se ti va passa a vedere il nostro ultimo post http://redhead-blondie.blogspot.it/2014/06/abito-blu-dettagli-fucsia-blogger.html

    RispondiElimina
  37. In effetti io VOGLIO un cappello potrebbe completare molti look un abbraccio

    RispondiElimina
  38. verissimo! e se ci fosse anche il sole sarebbe meglio! ciao, gaia

    RispondiElimina
  39. Hai appena descritto la mia situazione in questo momento :-) ultimo giorno in spiaggia sigh! Complimenti per la tua scrittura piacevolissime e per gli ottimi consigli!
    Baci,
    Coco
    Coco et La vie en rose / Bloglovin / Facebook

    RispondiElimina
  40. Carinissima questa selezione, devo assolutamente trovare un cappello così!

    RispondiElimina
  41. Mi manca solo il tempo di andare in spiaggia. Maledetti esami!!! Che voglia d'estate :(

    Eleonora, GOMITOLO BLU

    RispondiElimina
  42. ottime proposte ;) il cappello mi piace tantissimo!
    www.mrsnoone.it
    kiss

    RispondiElimina
  43. Baci bellissima!!!!
    http://expressyourselfbypaolalauretano.blogspot.it

    RispondiElimina
  44. Che bella selezione! Un bacio.
    http://www.solaanteelespejo.blogspot.com.es/

    RispondiElimina
  45. yay summer!
    xx.M
    www.bellesanrebelles.blogspot.com

    RispondiElimina
  46. ottimi consigli .... tutto pronto adesso manca solo il tempo .... qua diluvia ... qua giugnembre :(
    bacio
    unconventionalsecrets.blogspot.it

    RispondiElimina
  47. ottimi consigli .... tutto pronto adesso manca solo il tempo .... qua diluvia ... qua giugnembre :(
    bacio
    unconventionalsecrets.blogspot.it

    RispondiElimina
  48. Great items, love the perse sandals. Thanks for the visit.
    effortlesslady.blogspot.ca

    RispondiElimina
  49. Io sono alla ricerca di una borsa da spiaggia, e queste sono ottimi spunti. Bello anche il cappello!

    RispondiElimina